Dal 1° luglio 2015 chi vorrà costruire o ristrutturare un edificio dovrà predisporlo alla connessione ad alta velocità in fibra ottica a banda ultralarga.

Avere un cablaggio strutturato dentro casa significa avere la concreta possibilità di sviluppare soluzioni evolute per creare reti IP dentro casa o l’azienda, attuare soluzioni di videosorveglianza e controllo remoto, o anche lo sviluppo di soluzioni di efficientamento energetico.

E’ bene ribadire che questo è un obbligo (l’Art. 135-bis prevede le Norme per l’infrastrutturazione digitale degli edifici) e pertanto va rispettato e come tale va considerato, e non significa collegare quattro cavi ad un router o switch, ma progettare e realizzare a regola d’arte una rete dalle grandi potenzialità e che rispetti delle normative su base internazionale.

Siamo equipaggiati con i più moderni apparati per ‘maneggiare’ la fibra ottica e deteniamo tutte le certificazioni che abilitano al rilascio dell’etichetta ‘broadband ready’, come già avviene in altri Paesi d’Europa