Nuova sonnenBatterie 10: più potente che mai

La nuova sonnenBatterie 10 – presentata a maggio 2019 in Germania durante Intersolar, l’evento europeo più importante in ambito energie rinnovabili – è un sistema di accumulo ancora più performante e potente rispetto alla precedente versione 9.53, in grado di integrarsi a qualsiasi impianto fotovoltaico per immagazzinare l’energia in eccesso generata durante il giorno e renderla disponibile ad una potenza ancora superiore quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dai costi sempre maggiori della rete elettrica nazionale.

Rispetto al modello precedente, la sonnenBatterie eco 10 è caratterizzata da:

  • nuova potenza di carica/scarica di 4,6 kW, ideale in caso di richiesta elevata e per ricariche auto elettriche ancora più veloci
  • protocollo KNX per compatibilità con i principali sistemi di demotica ed home automation presenti sul mercato
  • energia disponibile anche in caso di blackout con sonnenProtect

Le batterie – fulcro di ogni sistema storage – continuano ad essere realizzate in litio ferro fosfato, miglior elemento disponibile sul mercato per queste applicazioni e privo di metalli pesanti e tossici, ma verranno questa volta prodotte direttamente in Germania anziché in Asia, aumentando ulteriormente lo standard qualitativo di produzione e portando così la vita utile del sistema ad oltre 25 anni (10.000 cicli completi di carica/scarica).

La sonnenBatterie 10 è un sistema modulare ed espandibile in qualsiasi momento e si adatta alle diverse necessità con una capacità variabile da 5,5 kWh a 27,5 kWh (a step di 5,5 kWh cad.) ed una potenza di carica/scarica di 4,6 kW. Ancora più silenziosa – grazie alla rimozione delle “fastidiose” griglie laterali di aerazione – ed intelligente – compatibile ora con tutti i principali sistemi di home automation tramite protocollo KNX – il sistema è stato progettato per essere collocato all’interno dell’abitazione o comunque in ambienti con temperatura compresa tra +5°C e +30°C.

Vuoi ricevere un’analisi preliminare di fattibilità e dimensionamento senza impegno?

CONTATTACI

Tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi

Con la sonnenApp – scaricabile gratuitamente da Google Play ed App Store – puoi controllare in tempo reale sia i consumi che la produzione di energia del tuo impianto fotovoltaico.

sonnenCommunity e sonnenFlat 1500

L’indipendenza energetica è sempre più vicina

Un impianto fotovoltaico ed un sistema di accumulo correttamente dimensionati permettono di coprire solamente l’80% circa del fabbisogno energetico annuale.

La sonnenCommunity è il passo successivo: l‘energia aggiuntiva necessaria per l’abitazione che non si riesce ad autoprodurre, viene fornita semplicemente dalla sonnenCommunity come ricompensa per aver messo a disposizione la tua sonnenBatterie per offrire servizi di stabilizzazione della rete elettrica nazionale nella tua area geografica.

Con l’adesione all’offerta sonnenFlat 1500, ora illimitata nel tempo e quindi non più vincolata solamente ai primi 24 mesi, quel 25% di dipendenza dalla rete, dal quale nessuno storage di qualsiasi taglia può veramente liberarti, te lo fornisce sonnen.

Con la sottoscrizione del contratto della sonnenCommunity ci sarà un cambio di operatore: da quello “tradizionale” al nuovo operatore sonnen eServices, che fornirà direttamente in bolletta un bonus energetico pari a 1500 kWh all‘anno, a copertura dei kWh di componente energia consumati.

Se i consumi del cliente dovessero superare l’ammontare del credito annuale, dovrà essere pagata solamente l’eccedenza (tariffazione equivalente al prezzo medio di acquisto dell’energia nella Borsa Elettrica rispetto alla fascia F0), oltre ai costi passanti, che non sono coperti dal presente bonus ma che potranno a breve essere coperti da bonus card rilasciate direttamente dal proprio installatore certificato.

Compila il form per conoscere tutti i vantaggi di sonnenFlat 1500!




I campi contrassegnati con * sono obbligatori