Perché aggiungere un sistema di accumulo ad un impianto fotovoltaico?

Problema

Un impianto fotovoltaico medio raggiunge solamente il 30-35% di autonomia perché spesso l’energia che si produce non viene utilizzata ma “svenduta” alla rete ad un prezzo molto più basso di quanto la si paga in acquisto. In sostanza si vende sotto costo e si riacquista lo stesso kWh ceduto ad un prezzo molto superiore e che aumenta di anno in anno (+5.3% solo nel 2018).

Soluzione

Le batterie di accumulo permettono di raggiungere l’indipendenza energetica stoccando l’energia fotovoltaica in modo da poterla utilizzare quando si presenta l’effettivo bisogno, senza doverla riacquistare dalla rete elettrica.

La soluzione che si adatta alle tue esigenze durante tutto l’arco della giornata

Energia verde di giorno, di sera e di notte

Mattina: produzione di energia minima a fronte di consumi elevati
All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia, ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. L’accumulo fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima.

Giorno: alta produzione di energia ma consumi bassi ed intermittenti
Durante il giorno l’accumulo immagazzina energia quando viene prodotta in eccesso, ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti da rete. 

Sera: Bassa produzione di energia ed alti consumi
La maggior parte dei consumi familiari sono concentrati durante le ore serali quando l’impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. Il sistema di accumulo coprirà il fabbisogno energetico con l’energia immagazzinata durante il giorno, dando inoltre il comfort di una maggior potenza disponibile.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita sulla soluzione più adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI

Le migliori soluzioni per uso domestico e commerciale

sonnenBatterie + sonnenCommunity

Per il 100% di indipendenza energetica

SCOPRI DI PIU’

Tesla Powerwall 2

L’ideale per consumi elevati

SCOPRI DI PIU’

Studio preliminare di fattibilità e dimensionamento: il nostro valore aggiunto

A differenza di altre aziende operanti sul mercato, CEI s.r.l. offre un servizio di consulenza gratuito volto a determinare se e quale sistema di accumulo sia più indicato in base ai tuoi consumi mensili ed alle immissioni in rete dell’energia fotovoltaica in eccesso.

Compila i campi sottostanti e ti richiameremo senza impegno per rispondere a tutte le tue domande.




I campi contrassegnati con * sono obbligatori